intestazione

Novità sul Festival

 
CHAMPIONS
27/04/2022
Alla scoperta dei Champions
Continuiamo con diversi Champions nell’ambito Digital Media e E-Commerce!
    

La scorsa settimana abbiamo iniziato il tour dei progetti partendo dall’ambito Fintech, proseguiamo con le prime cinque idee nel mondo Digital Media ed E-Commerce. 

Potete scoprire le altre tematiche coinvolte nel Festival nei nostri articoli precedenti.
    

Ecco quindi i Champions che presenteremo oggi: 

  • EateryTap
  • Manduco
  • Lavorincloud
  • Datasurf
  • Piantala_Just4bigplayers 

Eatery Tap

L’unica app di cui avrete bisogno per prenotare il vostro tavolo al ristorante. Eatery Tap è un’applicazione che raccoglie e segnala i ristoranti della zona. Grazie all’applicazione è possibile visualizzare la pianta interna della location, in 3D e selezionare il proprio tavolo. Questo oltre alla possibilità di leggere i commenti degli utenti e attivare il collegamento con Google Maps per raggiungere facilmente il ristorante. 

Una sola app per organizzare al meglio anche le cene aziendali!

Manduco

Rimaniamo nel mondo dell’E-Commerce legato al food con Manduco, l’applicazione e sito web che permette ai produttori e venditori di beni deperibili come alimentari, piante, fiori, parafarmaci di entrare in contatto con gli utenti finali in maniera diretta. Lo scopo? Quello di mettere a disposizione e in vendita il prodotto in scadenza a un prezzo scontato. Inoltre permette di vendere prodotti di eccellenza, non necessariamente in scadenza, ma con lotti ridotti di produzione o ad alta stagionalità. 

Lavorincloud

L’idea imprenditoriale di Lavorincloud è nata dalla constatazione che le piccole imprese di manutenzione non hanno ad oggi uno strumento moderno per gestire il flusso di lavoro della propria impresa. Qui entra in gioco, Lavorincloud: una piattaforma dedicata alle piccole imprese di servizi di manutenzione che non hanno la possibilità di dotarsi di strumenti digitali in modo agevole.

Datasurf

Continuiamo con la gestione dei dati con Datasurf: il software che guida il flusso dei dati aziendali da e per i canali online, integrandosi con tutti i sistemi aziendali. 
Un ponte di comando per navigare con successo nel mercato online. 
Vendita, produzione, fatturazione, agenti fisici, B2B, B2C, l’intero flusso dei dati prodotti: tutto in uno.
Qualsiasi sia il canale è possibile gestirlo contemporaneamente, da un unico strumento, Datasurf. 

Un software on-Cloud totalmente personalizzabile in base alle necessità del cliente, che estende online tutte le operazioni aziendali, coniugando il commercio digitale e quello fisico. Un passepartout per aprire i rubinetti del mercato digitale, in un momento in cui, per molte imprese, Digitalizzare significa Sopravvivere.

Piantala_Just4bigplayers 

In chiusura torniamo nel mondo dell’E-Commerce grazie al progetto "Piantala". 

L’idea è nata pensando a un modo per avvicinare giovani e sportivi che vivono nella natura al rispetto per la stessa, coniugando la loro attenzione alle mode e tendenze alla possibilità di contribuire ad aiutare il pianeta mantenendo vivo il loro modo di comunicare in maniera divertente e spensierata. 
Come? Grazie a una linea di cappellini snapback e prodotti di abbigliamento alla moda che educhino al rispetto per la natura: infatti, per ciascun accessorio venduto verrà piantato un albero. 

Questo verrà seguito passo passo dall’acquirente, attraverso un codice che gli verrà inviato insieme al prodotto, per osservare e rendersi conto della CO2 compensata dal proprio acquisto. 

Appuntamento alla prossima settimana con altri Champions!