intestazione

Novità sul Festival

 
CHAMPIONS
09/05/2022
Alla scoperta dei Champions
Eccoci arrivati nell’ambito del Manifacturing 4.0.
   

Dopo aver approfondito la conoscenza dei Champions in ambito Digital Media e E-Commerce, incontriamo oggi quelli dell’area del Manifacturing 4.0 con i loro progetti.

Potete scoprire le altre tematiche coinvolte nel Festival nei nostri articoli precedenti (Inserire link a questo articolo su aree tematiche.

Oggi presenteremo questi Champions:

  • Baryera
  • Mine S e CodaFacile

   

Baryera

Nasce dalla congiunzione di due fattori: la pluriennale esperienza del capo progetto nel settore del packaging sostenibile unita all’esigenza di sanificazione degli ambienti e degli oggetti di uso comune che il Covid 19 ci impone nella vita di tutti i giorni.

Baryera propone la produzione, anche ad alta customizzazione, di sacche, astucci, custodie, contenitori, porta abiti, packaging, panni struccanti, foderine per libri e quaderni, panni per la pulizia, tendaggi, etc, realizzati in tessuti in microfibra ad alta tecnologia, con elevato contenuto di ioni d'argento all'interno di filamenti di poliestere e poliammide, ai quali si abbina una speciale soluzione spray disinfettante.

Si crea così un kit di sanificazione per un'azione antibatterica permanente, che per le sue caratteristiche è già oggetto di domanda di brevetto per invenzione industriale.

Mine S e Coda Facile

Mine S è una delle idee già attive tra quelle in gara al Festival Day.

Si tratta di un controller modulare personalizzabile, denominato “Mine”, che si adatta alle esigenze in continua evoluzione di utenti e aziende.

“Mine” è in grado di realizzare l’esatta configurazione desiderata, al contrario dei prodotti presenti sul mercato che hanno un layout fisso e quindi “rigido” che impone all’utente di adattarsi al controller.

Testato in prima battuta nel mondo degli artisti o dell’intrattenimento, come ad esempio DJ, tecnici luci, musicisti, editor foto e video, ha dimostrato la sua duttilità adattandosi ai più svariati ambiti.

Un esempio pratico? Mine S è attivo allo Sportello 8-18 di BCC Bergamo e Valli dove è integrato ad uno strumento per gestire la coda che si creava nelle filiali con sportello virtuale. Si è così sviluppato un sistema di gestione intelligente delle code, chiamato “CodaFacile” che interagisce con il Mine S ottimizzando il flusso dei clienti. Appuntamento alla prossima settimana con altri Champions! Potete scoprire le altre tematiche coinvolte nel Festival anche nei nostri articoli precedenti.