intestazione

Novità sul Festival

 
FESTIVAL
27/07/2022
Il traguardo del Festival Day

Una giornata dedicata all’innovazione che segna l’avvio del percorso di incubazione per tre vincitori
   

Giovedì 7 luglio, La Sapienza Università di Roma, Aula Magna: inserito nel percorso del progetto Innovation Festival BCC 2022, è andato in scena il Festival Day, un’occasione interamente dedicata all'innovazione. Il punto apicale in termini di coinvolgimento di questa prima edizione in cui 20 Champion, accompagnati dalle BCC che li hanno promossi, hanno avuto l’opportunità di presentare, con la forza della competenza, le loro innovative idee imprenditoriali ad una giuria incaricata di scegliere tre vincitori: Essicarino di BCC Verona e Vicenza, Microsap di Emil Banca e Oriental Italia di BCC Milano.

Una giornata emozionante e coinvolgente per tutti i partecipanti, perché l’energia positiva dello sguardo verso il futuro pervadeva l’aria, riconoscibile sui volti di tutti i presenti all’evento, protagonisti e non.  È stata una prima edizione carica di creatività, passione e impegno, al di là delle previsioni.

Adesso Il percorso per i tre vincitori 2022 prosegue con la fase di “incubazione” dei progetti per permettere loro di arrivare alla realizzazione del sogno, noi continueremo a seguirli passo dopo passo. Nel frattempo, stiamo già lavorando, con nuova energia, sulla prossima edizione dell’Innovation Festival BCC!