Aggiornamenti

Aggiornamenti

 
2022 edition
16/03/2022
BCC per l’Innovation Festival

No BCC, no Innovation Festival.
E’ dalla proattività delle BCC che nasce questa speciale iniziativa di sviluppo per i loro territori

Primi sostenitori dei loro clienti, molte BCC del Gruppo BCC Iccrea hanno sensibilizzato e accolto i possibili futuri imprenditori e le start up per permettere loro di partecipare a questa grande opportunità di successo nel pieno dello spirito della loro mission: senza la loro conoscenza e la promozione sul territorio, non ci può essere l’Innovation Festival.

Nate infatti per sostenere l'economia reale, le famiglie e le piccole e medie imprese, le BCC sfruttano i punti di forza del Credito Cooperativo: la valorizzazione delle peculiarità dei singoli territori, la tutela della solidità patrimoniale e finanziaria e la difesa di una crescita sostenibile e sana nel tempo. I principi fondanti delle BCC sono tre: autonomia, orientamento al territorio e solidarietà. Questi i pilastri sui quali si basa l'attività di sostegno strategico e operativo del Gruppo attraverso la creazione di prodotti e servizi in linea con il mercato di riferimento e i bisogni dei clienti.

E’ secondo quest’ottica che si innesta il ruolo fondamentale delle BCC che porterà prima al giorno del Festival Day, poi al percorso di incubazione delle tre imprese vincitrici del Festival Day, fino ad arrivare al momento della loro possibile internazionalizzazione.

Oggi siamo ancora al primo passo e le BCC hanno svolto, e stanno svolgendo, il lavoro di accompagnamento degli aspiranti Champions quali veri e propri promoter delle idee di valore innovazione che sgorgano dal loro territorio.

Per capire la qualità e la sostanza di questo lavoro preparatorio, analizzeremo a partire del 23 marzo il rapporto che si è creato tra ciascuna BCC e il suo Champion ammesso al Road to Festival.

A rileggerci tra pochi giorni!