Aggiornamenti

Aggiornamenti

 
2022 edition
08/03/2022
Innovation is PINK
L’imprenditorialità femminile protagonista all’Innovation Festival BCC

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Innovation Festival BCC vuole dare il proprio contributo analizzando i primi numeri emersi durante il percorso di avvicinamento verso il Festival Day. In particolare su quante imprenditrici o neoimprenditrici hanno deciso di prendere parte a questa opportunità per dare futuro alla loro idea di innovazione.

Tra tutti coloro che hanno inviato la propria domanda di adesione completa in ogni sua parte, vincolo per essere ammessi all’approvazione del Comitato Scientifico, più di ? è costituito da donne protagoniste in prima linea nella nascita e nello sviluppo del progetto: una grande dimostrazione della vivacità dell’imprenditorialità femminile con sguardo verso il cambiamento.

Se poi andiamo ad analizzare le aree dell’innovazione verso le quali si sono indirizzate, scopriamo che hanno fatto la parte del leone Digital-Media ed E-Commerce.

Tra le particolarità che saltano ancora all’occhio nel panel dei partecipanti, da una lato c’è la giovane età di una di loro, non ancora 20 anni, e dall’altra la significativa presenza di donne negli altri team che partecipano all’Innovation Festival BCC.

Tutti numeri che danno un importante messaggio di fiducia che parte dalla grande capacità di affiancamento fornito nel percorso preparatorio dalle BCC coinvolte, e che ben si sposa con i valori della giornata dell’8 marzo.