Aggiornamenti

Aggiornamenti

 
2022 edition
08/03/2022
Kick off per il Comitato Scientifico
Insediamento e prima riunione per il Comitato Scientifico dell’Innovation Festival BCC alle 18 di oggi

Nelle varie fasi dell’Innovation Festival BCC, quella di oggi è una data particolarmente importante per gli aspiranti Champions, seppur non saranno direttamente coinvolti: il Comitato Scientifico è infatti deputato tanto all’idoneità, quanto all’accompagnamento, dei Champions nel percorso del Road to Festival.

Nel pomeriggio di oggi avverrà il suo insediamento con l’accettazione formale da parte di tutti i componenti e, subito dopo, la prima riunione per stabilire tempi e modi di lavoro delle successive due settimane, al termine delle quali saranno finalmente comunicati i nomi dei Champions 2022.

Lo strumento fondamentale per il lavoro del Comitato saranno le Application Form prodotte dai candidati, costruite seguendo gli standard internazionali nel processo di creazione di impresa, che hanno costituito la road map del percorso di realizzazione dell’idea da parte degli aspiranti Champions.

Attraverso l’utilizzo di una griglia di valutazione dedicata, verrà effettuata l’analisi degli Application Form dei candidati e la conseguente selezione dei Champions in funzione del superamento di un punteggio minimo. La griglia di valutazione è strutturata infatti per permettere la traduzione numerica di una percezione su più fattori dell’Application Form e consentirà di poter “quantificare” l’idea dopo averla analizzata sotto ogni prospettiva.

Non resta quindi che aspettare il prossimo 23 marzo, con la speranza che tutte le idee presentate riescano a superare il punteggio minimo d’ingresso, così da poterle vedere crescere fino al momento del loro lancio: la giornata del Festival Day.