Aggiornamenti

Aggiornamenti

 
2022 edition
04/05/2022
Alla scoperta dei Champions
Conosciamo gli altri Champions nell’ambito Digital Media e E-Commerce!
   

Dritti al sodo, approfondiamo la conoscenza dei restanti Champions che operano nel settore Digital Media e E-Commerce, nei precedenti articoli trovate gli altri Champions. 

Potete scoprire le altre tematiche coinvolte nel Festival nei nostri articoli precedenti.
   

Ecco quindi i Champions che presenteremo oggi: 

  • Sharing Monopattini
  • promuoviti.net
  • MUSIVE - Immervise Museum 
  • Progetto OKEYWEB.IT 
  • Yate

Sharing Monopattini

Il progetto nasce osservando il fenomeno dello sharing dei monopattini nei grandi centri urbani italiani e non solo. Le aziende sono solite mettere a disposizione i mezzi a zero impatto ambientale solo in città selezionate, in base alla dimensione e alla popolazione delle stesse. 
Esportare il progetto in centri urbani al di sotto dei dati minimi richiederebbe un diverso impegno organizzativo ed economico.

Entra qui in gioco Sharing Monopattini, che ha l’obiettivo di sviluppare la micro mobility nel Sud Italia, costruendo l’opportunità di dotare i centri urbani di Salerno e Battipaglia, per iniziare, di tali servizi. 

Il progetto intende offrire un servizio di mobilità semplice, versatile, in grado di coprire in maniera capillare i piccoli spostamenti nelle zone urbane, con l’impiego di monopattini elettrici in sharing. 

promuoviti.net

Un’altra idea figlia della pandemia, questa, infatti, ha evidenziato un gap comunicativo tra il mondo online e quello offline. 
Le aziende spesse volte non sanno come poter promuoversi online e in un mondo come quello che abbiamo vissuto durante il lockdown, questo non è pensabile. 
La piattaforma promuoviti.net nasce per dare la possibilità alle attività di digitalizzare le proprie imprese, senza dover avere particolari conoscenze informatiche, aumentando quindi la visibilità del proprio business.
L’obiettivo del progetto è di avviare e accompagnare le attività commerciali su canali digitali al web, ma con un percorso accessibile a tutti e aggiornato alle esigenze del consumatore moderno.

MUSIVE - Immersive Museum

MUSIVE è lo strumento pensato per aumentare al massimo la fruibilità del patrimonio artistico, culturale e museale. 

La piattaforma online è figlia della pandemia. Specialmente in Italia, si è assistito nel corso degli ultimi anni ad un calo di fruitori della cultura e dei musei. Per dare nuova linfa al settore artistico era necessario cambiare prospettiva e sfruttare gli strumenti digitali per permettere agli spettatori di vivere l’arte con occhi nuovi; in più a causa della pandemia e degli ingressi contingentati, era necessario escogitare un metodo di fruizione a distanza. 

MUSIVE è proprio questo, una piattaforma per artisti, musei ed enti culturali che vogliono progredire verso un futuro digitale che permette non solo di fruire opere d’arte di ogni genere a distanza, ma anche di vivere un’esperienza nuova, accompagnati lungo la visita da un processo di storytelling e gamification. 

Progetto "OKEYWEB.IT" Digitalizza il Tuo Business

Progetto "OKEYWEB.IT" Digitalizza il Tuo Business nasce dalla volontà di trasformare l’interazione e la relazione, in un’opportunità a livello commerciale per le piccole-medie imprese. 

L’idea è quella di promuoverle attraverso un piano strategico ben delineato e suddiviso in quattro punti: 

  1. Fornire uno strumento innovativo a tutte le piccole medie imprese locali; 
  2. Aiutare le attività territoriali nella digitalizzazione, potenziando la loro rete commerciale; 
  3. Creare interazione tra commercianti e consumatori;
  4. Ridare valore alla dimensione sociale massimizzando i benefici a livello economico. 

Le attività aderenti avranno l’opportunità di avere una propria visibilità e spazio di vendita, attraverso la creazione di un vero e proprio sito vetrina all’interno del portale "OKEYWEB.IT", oltre che la possibilità di diventare un e-commerce. 

Yate

Yate è una piattaforma online che, tramite l’utilizzo di un’applicazione mobile, mostrerà tutti gli eventi e le attività ricreative nelle vicinanze che rientrano negli interessi dell’utente. 

Per le attività, Yate diventerà un centro di controllo tramite cui organizzare, pubblicizzare e monitorare i propri eventi. Un software quindi, che connette le attività del territorio in chiave di smart city virtuale con gli utenti, per far trovare loro ciò che desiderano. 

Come dicono gli ideatori del progetto: 
“Ora caro lettore provi ad immaginare. Prende il suo smartphone. Accede a Yate. Ecco che trova la sua mappa interattiva con un assistente virtuale che le organizza il tempo libero.” 

  

Appuntamento alla prossima settimana con altri Champions!