Aggiornamenti

Aggiornamenti

 
2022 edition
19/05/2022
Glossario 4.0
Continuiamo con il glossario
   

Riprendiamo il nostro percorso “Glossario” per comprendere al meglio i dettagli innovativi delle singole idee dei Champions: superiamo così terminologie per molti un po’ ostiche a primo impatto, ma che ci aiutano a comprendere la qualità delle idee presentate.

Potete trovare il primo appuntamento con il Glossario all’interno dell’archivio. 

Early Adopters & Back End

Grazie al Champions “Manduco”, approfondiamo questi due termini.

Vengono definiti Early Adopters gli utenti che per primi sperimentano un prodotto, fondamentali per le fasi successive dello sviluppo.

Mentre il back end è la parte “operativa”, quella nascosta di un’applicazione o progettualità. Un esempio pratico può essere il codice con cui è costruito un sito web.

Piramide di Maslow

Grazie al Champions “promuoviti” veniamo a conoscenza di questo concetto. La piramide, che prende il nome dallo psicologo che l’ha disegnata, rappresenta un modello motivazionale dell’essere umano, che mette in ordine i bisogni e la loro conseguente soddisfazione.

Zeolite

Chiaramente impariamo a conoscere la Zeolite grazie al Champions “Zeovertical Farm”. La Zeolite è un minerale di origine vulcanica, utile per la depurazione dell’organismo, tra le altre cose.

     

Quale altro termine dell’innovazione vorreste approfondire? Ditecelo sui nostri social e continuate a seguire il Road to Festival!