Aggiornamenti

Aggiornamenti

 
2022 edition
06/07/2022
Sapienza Università di Roma, l’arrivo del Festival Day

Sapienza Università di Roma ospiterà il Festival Day, scopriamo di più sulla nostra location
   

Il 7 luglio i Champions, accompagnati dalle BCC che le hanno portati fino a questo punto, la Giuria, il Comitato Scientifico e tutti gli invitati verranno ospitati nella meravigliosa Aula Magna di Sapienza Università di Roma per il Festival Day.

Andiamo alla scoperta di qualche curiosità sulla nostra location.

Location del Festival Day sarà la più antica università di Roma, fondata addirittura nel 1303, nonché la più grande di Europa.

L’Ateneo si colloca tra i primi posti in Italia per quanto riguarda il ranking universitari mondiali, grazie alla sua qualità nella ricerca, nella didattica e per il suo respiro internazionale.

Qualche dato:

  • 117.000 studenti complessivi (anno accademico 2020-2021)
  • 3.300 docenti
  • 2.700 docenti a contratto
  • 2.100 amministrativi, tecnici e bibliotecari
  • 1.500 amministrativi nelle strutture ospedaliere

Non solo storia e prestigio internazionale, Sapienza Università di Roma si impegna anche nel raggiungimento di ben 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni unite con attività di didattica, di ricerca, di terza missione e con policy trasversali.

Sapienza Università di Roma ospita anche un polo museale… e con tutta la storia che custodisce questo ateneo era d’obbligo.

È possibile infatti prenotare una visita guidata dentro e fuori la città Universitaria, ammirando anche l’Affresco Mario Sironi dentro l’Aula Magna.

Dal Museo di Chimica, all’Orto Botanico, un viaggio alla scoperta di 700 anni di storia.

Storia e innovazione, per un futuro migliore!