Gli incubatori di innovazione

Gli incubatori di innovazione

L'idea è la vera rivoluzione!

 

I nostri incubatori aiuteranno i vincitori del Festival a dar forma al loro progetto imprenditoriale mettendo a disposizione gli strumenti, le competenze e tutte le risorse necessarie.

I vincitori potranno scegliere, tra gli incubatori selezionati, quello che meglio risponde alle loro esigenze per posizione sul territorio e servizi offerti. Grazie agli incubatori e al supporto del mentore, i vincitori verranno seguiti nelle attività di:

  • setup societario e di governance;
  • assessment dell’idea/progetto;
  • verifica della capacità e consapevolezza imprenditoriale del proponente e/o team;
  • predisposizione dell’investor deck.

L’investor deck sarà composto da:

  1. Business Plan comprensivo di Basic Assumption, Conto Economico e Stato Patrimoniale triennale con mensilizzazioni dei flussi, Rendiconto Finanziario e schemi per la valutazione d’impresa. I documenti saranno predisposti anche ai fini della richiesta di accesso al credito agevolato per le startup (Fondo di garanzia MCC);
  2. Business Model Canvas;
  3. Infomemo per investitori;
  4. eventuale POC.

Gli incubatori del Festival

lazio innova

LAZIO INNOVA è la società in house della Regione Lazio partecipata dalla Camera di Commercio di Roma, che opera per l'innovazione e il sostegno a PMI e startup innovative.
 

scopri di più
Logo Simbiosi

Simbiosi sviluppa e aggrega tecnologie, soluzioni, innovazioni e competenze per trasformare la filiera industriale e il territorio in risorse per l’uomo e per l’ambiente...
   

scopri di più
logo Entopan

Entopan Innovation è l’incubatore e acceleratore certificato dell’Harmonic Innovation Group, promosso negli anni da Entopan - Smart Networks & Strategies.

scopri di più
Logo Reti

Reti SpA è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan.
 

Scopri di più