Gli incubatori di innovazione

Gli incubatori di innovazione

L'idea è la vera rivoluzione!

 

Lazio Innova

indietro

logo Regione Lazio   logo Lazio Innova

Lazio Innova

LAZIO INNOVA è la società in house della Regione Lazio partecipata dalla Camera di Commercio di Roma, che opera per l'innovazione e il sostegno a PMI e startup innovative.

Svolge funzioni di assistenza tecnica specialistica alla Regione Lazio, con particolare riferimento all’attuazione della programmazione europea e nazionale.

Partecipa al capitale di rischio delle imprese, a cui fornisce servizi per l'internazionalizzazione e la promozione delle reti di impresa.

Le aree di competenza sono numerose e spaziano dall’attuazione di specifici progetti di sviluppo, a interventi finanziari e servizi a sostegno di imprese e pubblica amministrazione locale.

Supporta l’innovazione e lo sviluppo del territorio regionale attraverso la rete degli Spazi Attivi e dei FabLab, hub dedicati alla diffusione della cultura di impresa, alla creazione e sviluppo di startup e imprese e alla prototipazione. Luoghi pensati per riunire in un unico spazio - anche in digitale - i servizi offerti dalla Regione Lazio a imprese, startup e cittadini sul mondo imprenditoriale, su formazione ed orientamento al lavoro.

indietro